Un milione di dollari a chi fa hole-in-one in questa buca. Pronti a partire per la Cina?

Invalid Displayed Gallery


Chi è stanco di non vincere al Superenalotto e insegue il sogno di svoltare definitivamente nella vita è vivamente pregato di annotarsi queste tre parole: “Zhangjiajie Golf Club“. Copiatele-e-incollatele su Google e cercate più informazioni possibili prima di imbarcare sacca e mazze sul primo volo disponibile per la Cina. Da quelle parti chi azzecca un hole-in-one su una certa buca si porta a casa un bonus da un milione di dollari. Almeno così si dice in Rete visto che è impossibile contattare la proprietà di questo golf club della provincia di Hunan, realizzato in un parco naturale.

Un milione di dollari per imbucare. Una cifra astronomica ma spiegabile con le foto dell’agenzia IberPress. Non si tratta proprio di una buca semplice, magari un par tre sotto i 200 metri. Come vedete dalle immagini, il tee shot avviene sul cocuzzolo di una collina di circa 90 metri ma – soprattutto – la buca è fisicamente piazzata su un isolotto in mezzo al lago di Baofeng. Una macchia verde in una distesa di azzurro. Impossibile capire l’esatta distanza ma è solare la difficoltà di chiudere la buca in un colpo solo.

Il golf in Cina è un movimento inarrestabile: dieci anni fa c’era 170 campi in tutto il Paese. Adesso sono saliti a 600 con un milione di praticanti e la coda in numerosi campi pratica.

HOLE-IN-ONE: GUARDA IL VIDEO DEL BMW INTERNATIONAL

IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF – CLICCA E MANDA LA TUA FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *