Invalid Displayed Gallery
Ancora Ryder. Ancora Europa: Team Europe ha vinto nettamente l’edizione 2014 della più importante gara di golf al mondo. Lo ha fatto conquistando il 14esimo e decisivo punto a metà del giro di singoli grazie al debuttante Donaldson. Il punteggio finale è 16,5 per i padroni di casa e 11,5 per gli Stati Uniti
In tre giorni di gara a Gleneagles i dodici ragazzi del capitano McGinley non hanno mai dato l’impressione di non potercela fare. E anche nell’ultimo giorno la tensione non è mai calata, nonostante il più che positivo 10-6 di sabato.
Tanti gli eroi di questa Ryder. Dal McIlroy dell’ultimo giro al Justin Rose della tre giorni complessiva, passando per Kaymer, Garcia, Donaldson, Dubuisson.
Gli ultimi punti – Nella giornata finale i punti pieni continentali sono stati firmati da Graeme McDowell (2/1 su Jordan Spieth), Rory McIlory (5/4 su Rickie Fowler), Martin Kaymer (4/2 su Bubba Watson), Sergio Garcia (1 up su Jim Furyk) e da Jamie Donaldson (4/3 su Keegan Bradley). Hanno pareggiato Justin Rose (E)-Hunter Mahan, Ian Poulter (E)-Webb Simpson e Victor Dubuisson (E)-Zach Johnson. Per gli statunitensi a segno Patrick Reed (1 up su Henrik Stenson), Phil Mickelson (3/1 su Stephen Gallacher), Matt Kuchar (4/3 su Thomas Bjorn) e Jimmy Walker (3/2 su Lee Westwood).