Billy Horschel, l’uomo da 11,4 mln di dollari

no images were found

Ha un nome e cognome l’uomo da 11,4 milioni di dollari: si chiama Billy Horschel. L’americano ha centrato la tanto sognata doppietta: ha vinto il Tour Championship di Atlanta (prima moneta 1,44 mln di dollari) e, di conseguenza, la FedEx Cup 2014 (10 mln di dollari). Per giocarsi fino in fondo la chance di portare a casa così tanti bigliettoni, il pro aveva rinunciato ad assistere al parto del primogenito, evento atteso proprio durante l’ultima gara di playoff (e non ancora verificatosi).

Billy ha sicuramente meritato la Fedex Cup: dei quattro tornei di playoff ne ha vinto due (BMW e Tour), si è piazzato secondo al Barclays mentre non ha passato nemmeno il taglio al primo, il Whyndham. E ad Atlanta è stato praticamente in testa dall’inizio alla fine, liberandosi di avversari come Kirk, McIlroy (che lo aveva raggiunto alla fine del terzo giro) e di eterno-secondo Jim Furik (il più agguerrito nel quarto giorno).

I numeri – Sul percorso dell’East Lake GC (par 70), ad Atlanta in Georgia, Horschel si è imposto con 269 colpi (66 66 69 68, -11) e tre di vantaggio su Furyk e McIlroy (272, -8), che ha ceduto clamorosamente dopo aver iniziato il turno conclusivo alla pari con lo stesso vincitore.

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” CLICCA E RACCONTALO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *