SPECIALE 71° OPEN ITALIA 2014 / 2 Formula, ingresso gratuito e special events

OPEN D'Italia logoGioca l’Open d’Italia e poi incrocia le dita: dentro o fuori la Ryder Cup 2014. La più importante gara sul green italico è l’ultima prima della lista dei convocati per Gleaneagles e, anche per questo, sarà un Open da top ten. Un occhio alle wild card lo daranno di certo Edoardo e Francesco Molinari e Matteo Manassero. L’appuntamento al Golf Torino è dal 28 al 31 agosto, con presentazione fissata il 26 agosto.

La formula  – Il 71° Open d’Italia si disputerà sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 36 che lascerà in gara i primi 65 classificati dei 156 partenti, i pari merito al 65° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio. Il montepremi è di 1.500.000 euro con prima moneta di 250.000 euro.  Il Circolo Golf Torino presenterà un tracciato di altissimo livello visto che sono stati adottati ulteriori accorgimenti per renderlo più competitivo.

Ingresso gratuito per il pubblico – Nei giorni di torneo, Special Events compresi l’accesso per il pubblico sarà gratuito. Si rinnova così una scelta vincente da parte della Federazione Italiana Golf rimarcata dalla presenza, lo scorso anno, di quasi trentamila spettatori. .

Special Events – Giovedì 28 agosto sarà la squadra nazionale professionisti ad aprire la serie con un’esibizione. Venerdì 29 “Questions and Answers” con Francesco Molinari, al termine del suo giro e, alle ore 18,30, il “Matteo Contest by Rolex” nel quale il veronese sarà simultaneamente capitano di due squadre, una maschile e una femminile. . Infine nel pomeriggio di sabato “Questions and Answers” con Edoardo Molinari e con i campioni di ieri, di oggi e di domani.

Gli sponsor 
– Fanno parte del pool i major sponsor Rolex, Lavazza e Regione Piemonte; gli sponsor Emirates (official airlines), Diasorin, Jaguar (official automotive), Colmar (official apparel); i fornitori ufficiali Titleist, Carlo Fiori, Peviani, Maui Jim e Pomiroeu. Family partner: Club Med. Charity partner: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus. Media partner: Sky e Il Sole 24 ORE. Partner istituzionali: Coni in qualità di ente patrocinante, Federazione Italiana Golf, Race to Dubai, European Tour, Città di Torino e Torino 2015, Provincia di Torino, Comune di Fiano, Comune di Robassomero e Ente Parchi.

GIOCHI A GOLF? CLICCA E RACCONTACI PERCHE’

Una risposta a “SPECIALE 71° OPEN ITALIA 2014 / 2 Formula, ingresso gratuito e special events

  1. Pingback: RT @ItalianOpen: SPECIALE 71° OPEN ITALIA 2014 / 2… « Parking Srl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *