Ai junior Luca Gerolla e Greta Minetto il GGL International 2014

no images were found

Terzo anno consecutivo al Gardagolf per GGL International Junior Open, la più importante competizione internazionale under 18 che si svolge in Italia. Si è cominciato con una Pro Am dove il Pro era uno dei giovani golfisti. Al loro fianco vip, sponsor e invitati. quest’anno c’erano Valerio Staffelli, Genny Di Napoli, Daniele Massaro, Sergio Manenti (preparatore atletico della squadra nazionale femminile) e Marco Berry. Vincitrice la squadra GreenVelvet con Massaro e Greta Minetto.

L’Open, caratterizzato da 4 giri da portare a termine in tre giorni con un terzo giorno di 36 buche, ha visto una lotta al vertice sin dalla prima giornata.
In campo maschile sono stati Luca Pettinau, Luca Gerolla e il tedesco Felix Schrott a darsi battaglia. Nell’ultimo giro i giochi sembravano fatti per Luca ma tensione, stanchezza e caldo, hanno giocato un brutto scherzo facendo prevalere la costanza di Luca Gerolla (77-70-74-74). Il tedesco Felix (75 77 76 76) per un colpo rimane terzo dietro Pettinau (73 73 72 85).

Tra le ragazze invece Greta Minetto, vincitrice della passata edizione, ha dovuto scontrarsi con la determinazione teutonica di Sarina Schmidt e la  costanza di Giulia Galatolo (84-75-76-78). Minetto ha bissato il successo del 2013:  Greta (78 77 75 79) è stata seguita dalla tedesca (80-78-77-77). Da segnalare anche il quarto posto di una slovena, la quattordicenne Tasa Torbica (79 80 81 77).

IL GGL Open quest’anno è stato caratterizzato da un’affluenza di stranieri che fa ben sperare per i prossimi anni. Quasi il 25% dei partenti batteva bandiera estera. Inoltre la gara è entrata a far parte del famoso circuito internazionale WJGTS (World Junior Golf Tournament Series) che dal prossimo anno farà sicuramente fare un ulteriore salto di qualità. Un plauso a Luigi Alberto Iannuzzelli, amministratore di B2G, e tutto il suo staff .

Una risposta a “Ai junior Luca Gerolla e Greta Minetto il GGL International 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *